Accedi    |    Registrati
Paura
Assunta (martedì 5 gennaio 2010) Categoria: Paura
Può essere un miracolo di natale????
Questa sera è tornata mia figlia dal lavoro, era commossa e frastornata per un episodio inspiegabile successo nell'istituto per anziani dove presta servizio in qualità d'infermiera.
Un'ospite dell'istituto si è sentita male e dopo la visita del medico di turno constatando che non aveva più polso ed essendo fredda, mia figlia è rimasta vicino alla donna per non lasciarla sola in un momento così penoso, mentre il dottore si è allontanato per le pratiche del caso ed avvertire i parenti. La vicina di letto, una signora di quasi cento anni sulla carrozzina che a detta di tutti è sempre stata una persona speciale e un po strana, si è avvicinata al letto della donna da poco spirata dal nome Antonia e con un rosario in mano, ha cominciato a pregare, invece delle Ave Maria, diceva continuamente "svegliati Antonia, svegliati Antonia" e intanto le accarezzava una mano, dopo pochi minuti di questa nenia, all'improvviso la signora Antonia ha spalancato gli occhi, facendo sobbalzare dallo spavento mia figlia, che ha di corsa chiamato il medico, il quale pensando ad uno scherzo di cattivo gusto non credeva al suo racconto, poi entrato nella stanza, si è convinto che di scherzo non si trattava. La donna ha cominciato a respirare regolarmente, senza nemmeno l'ausilio dell'ossigeno, diventando da grigia cadaverica tutta rossa e sudata, mentre l'altra dopo aver detto: (visto infermiera respira ancora) tornava nel suo letto. Come ripeto, mia figlia è tornata a casa con la pelle d'oca, ed ancora non credeva a ciò che le era successo e nemmeno i medici si sono spiegati l'accaduto, ed hanno pensato ad un piccolo miracolo di natale. Forse non è stato così, ma è stato bello averlo pensato!
Segnala abuso


ed9a6487b2a3b15b2014af4532cd7f48
mafalda (martedì 5 gennaio 2010)
Una bella storia .Quello che mi ha commosso è la solidarietà che si instaura tra vecchietti .Per la nonnina di quasi 100 anni , era difficile accettare il distacco dalla sua amica Antonia , con la quale aveva condiviso tanti momenti nella casa di riposo , forse tra loro c'era qualcosa che andava oltre la semplice compagnia .Non so se l'amore è anche capace di risuscitare i morti , ma è certo che a volte riesce a ridarci nuovi stimoli , nuovi pretesti per credere che se qualcuno ci ama , vale la pena di vivere .
Nik (mercoledì 6 gennaio 2010)
Commovente la storia capitata a tua figlia, cara Assunta. Commovente per quanto poco spiegabile, in termini clinici, perchè, m'insegni,che quando non arriva più ossigeno la cervello, si creano danni irrevarsibili. Il Sgnore è ritornato sui suoi passi pensando che la vecchina poteva ancora dare qualcosa a coloro che erano rimasti. Che dirti? In ogni caso queste vicende, per quanto incomprensibili, fanno bene al cuore e avvicinano maggiormente al Padreterno coloro che spesso sono assaliti da dubbi e scetticismo.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0